Home

Mar 28, 2024, 12:36
SECONDA EDIZIONE MASTER DI CRIMINOLOGIA OIDA IN CALABRIA

SECONDA EDIZIONE MASTER DI CRIMINOLOGIA OIDA IN CALABRIA

Martedì, 08 Settembre 2015 00:00

Dopo il successo della prima edizione, il 13 settembre, alle ore 17.30, a Catanzaro Lido presso l’Hotel Niagara, sarà ufficialmente presentato al pubblico ed alla stampa l’evento che grande successo ha riscosso nella prima edizione: Master di Criminologia (analisi dei comportamenti e dei contesti devianti) organizzato dall’Associazione Promethes, sede regionale di Oida, scuola di formazione riconosciuta dal MIUR.

Gran Premio Manente 2015 - IV° edizione

Gran Premio Manente 2015 - IV° edizione

Sabato, 22 Agosto 2015 00:00

Mancano pochi giorni al Gran Premio Manente 2015 e si svelano i premiati, gli ospiti di questa quarta Edizione, che sembra aver iniziato con il botto in quel di Verzino il 16 Agosto con il formidabile concerto de Il Parto delle Nuvole Pesanti. Si prosegue il 18 a Santa Severina con il Cantastorie Metropolitano dello Stretto, come lui si definisce, Fulvio Cama e i Fabulanova che omaggiano Checco Manente con un concerto pensato apposta per il nostro compianto conterraneo. Tra i premiati questo anno a Santa Severina, segnaliamo il giovane Francesco Lo Giudice, ricercatore calabrese e studioso delle persone e della società meridionale, impegnato nella stesura di varie pubblicazioni che riguardano la Calabria, con una sensibilità tipica di chi ama la propria terra. Il Gran Premio Manente lo premia affinche, giovani di questo calibro rendano viva la nostra terra e la portino al cambiamento.

Terza edizione del Premio Muricello

Terza edizione del Premio Muricello

Sabato, 22 Agosto 2015 00:00

Dedicata quasi totalmente  al mondo giovanile. Il messaggio è semplice: c’è chi, a dispetto dell’età e degli stereotipi negativi, spesso attribuiti alle nuove generazioni, è in prima linea contro la criminalità e la mala politica; c’è chi vive e promuove la cultura, consapevole del fatto che dove c’è cultura c’è anche libertà; c’è chi si impegna nel mondo civile, mettendo tutto se stesso al servizio degli altri.

conclusa seconda serata ‘Festa della Pizza

conclusa seconda serata ‘Festa della Pizza

Giovedì, 06 Agosto 2015 00:00

La sensuale e frizzante Cecilia Gayle scatena il pubblico di piazza Pontano, con i suoi successi latino-americani, durante la seconda serata della kermesse. Ha fatto ballare grandi e piccini sulle note de “La Pipera”, il nuovo singolo latin-dance della costaricana prodotto insieme a Dj Sanny J, singolo che si candida a divenire uno dei tormentoni dell'estate 2015. La carismatica Cecilia ha mostrato tutto il suo affetto per la città cantando e ballando tra i suoi fan ai quali ha successivamente concesso autografi, foto e baci.

a Soveria Mannelli due happening artistici per creatività comune

a Soveria Mannelli due happening artistici per creatività comune

Giovedì, 06 Agosto 2015 00:00

È stato organizzato dall’associazione “La Città del Sole” di Locri l’evento che ha visto a Soveria Mannelli  la realizzazione di due happening artistici, il primo: “Pingi   la   tela   più  alta , che  con  i  suoi  colori  va   a  grattare  il  cielo” nella cornice de “La Rosa nel Bicchiere” mentre Il secondo  è stato una mostra a cielo aperto con duecento metri di tela dipinta che ha avviluppato i vicoli, la piazza e il corso del centro storico, trasformando Soveria, per tutto il mese di agosto, in un’enorme galleria di arte informale, corale, sociale.

Presentata terza edizione Festa della Pizza a Conflenti

Martedì, 04 Agosto 2015 00:00

Tutto pronto per la terza edizione della Festa della Pizza dal 4 al 9 agosto a partire dalle 19:00 a Conflenti, nel piccolo centro del Reventino. Questa mattina nella tenuta Statti a Lamezia Terme, la conferenza stampa di presentazione della kermesse alla quale hanno partecipato il sindaco di Conflenti Giovanni Paola e di Lamezia Paolo Mascaro, i due organizzatori dell’evento Maurizio Falcone e Camillo Folino aiutati da Maria Renda, il presidente del Consiglio Comunale di Conflenti Antonio Stranges, l’ingegnere Francesco Grandinetti e Pippo Pelo, il “maestro della radiofonia” direttamente da Radio Kiss Kiss, conduttore delle sei serate.

PREMIAZIONE ALUNNI DELL’I.C. “G. RODARI” DI SOVERIA MANNELLI –CARLOPOLI

Martedì, 28 Luglio 2015 00:00

Soveria Mannelli – Il 25 giugno 2015 presso la suggestiva Abbazia di Corazzo, nel Comune di Carlopoli, si è svolta la consegna degli attestati agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” di Soveria Mannelli (classe I A – Scuola Secondaria di I Grado) e di Carlopoli (classi IV-V scuola Primaria e classe III C Scuola Secondaria di I Grado) che hanno partecipato al progetto nazionale di educazione ambientale indetto dall’Ufficio per la Biodiversità del Corpo Forestale dello Stato, dal titolo “Gli Chef della natura”.

Meteo

Bacheca Avvisi

Ultimi articoli dalle Rubriche

Voce alla Penna A 'Ntoni Ungaru

A 'Ntoni Ungaru

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
T'hajiu dittu puru prima ch''u brinnisi è ccu' ra rima, e t''u tuarnu a dire moni, te salutu Ungaru 'Ntoni. 'U ru fhazzu no' ppe' vantu, ccu' ru vinu io…
Opinioni

Complimenti

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
Mi  congratulo;  anche  se  con  molto  ritardo,   per  la  rinnovata  e  bella  impaginazione  del  sito.  Bravi!!