EVENTI

Apr 29, 2024, 3:40
Redazione Go!

Redazione Go!

I lavoratori Infocontact manifestano davanti tribunale

I lavoratori Infocontact manifestano davanti tribunale

Martedì, 22 Luglio 2014 00:00

Lamezia Terme - Dopo più di due ore di confronto, l’incontro tra i rappresentanti delle sigle sindacali (Fistel Cisl, Sic Cgil, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni) e il Presidente del Tribunale Bruno Brattoli per la questione Infocontact, si è concluso con l’annuncio della nomina dell’amministratore straordinario entro il 24 luglio prossimo e la rassicurazione di un’attenzione particolare alla vicenda.

Commissione Europea: 1400 stage retribuiti

Commissione Europea: 1400 stage retribuiti

Martedì, 22 Luglio 2014 00:00

La Commissione Europea organizza due volte l’anno stage rivolti a laureati. I tirocini durano 5 mesi, prevedono 1.071,19 mensili più spese viaggio e assicurazione, e le sedi di lavoro sono gli uffici di Bruxelles, Lussemburgo, Dublino e Londra, le Delegazioni (che sono anche a Roma e Milano) e le Rappresentanze. I tirocinanti lavoreranno nella Commissione Europea in vari ambiti, e si occuperanno soprattutto di organizzare incontri, gruppi di lavoro, forum e audizioni pubbliche etc.. Si tratta dicirca 1.400 stage retribuiti in Commissione Europea sono suddivisi in due periodi dell’anno, secondo il seguente calendario: – a partire dal 1° marzo 2015, con candidature tra Luglio e Agosto 2014; – a partire dal 1° ottobre 2015, con candidature a Gennaio 2015. Per candidarsi ai tirocini in Commissione Europea è necessario possedere i seguenti requisiti: – essere cittadini di un paese membro dell’Unione Europea (un certo numero di tirocinanti possono provenire anche da paesi terzi); – avere una laurea almeno di primo livello (laurea triennale) in qualsiasi disciplina; – non aver già portato a termine un tirocinio presso un’altra istituzione o organismo UE;Conoscenze linguistiche: – Per tirocini amministrativi: possedere una buona conoscenza di almeno due lingue comunitarie (es. italiano e inglese), una delle quali deve essere una delle lingue di lavoro della Commissione europea (inglese, francese o tedesco); – Per tirocini di traduzione: possedere un’ottima conoscenza oltre che della lingua madre di una seconda e una terza lingua comunitaria (tra inglese, francese o tedesco) ed essere in grado di tradurre nella propria madre lingua da due lingue comunitarie ufficiali tra inglese, francese o tedesco Gli interessati agli Stage retribuiti in Commissione Europea devono presentare la domanda online sul sito web del Traineeships Office, seguendo la procedura indicata. A partire dal 15 luglio ed entro il 29 agosto 2014 sarà possibile, dunque, inviare la propria candidatura per svolgere un tirocinio che avrà inizio il prossimo marzo 2015.
Per informazioni: Commissione Europea 

pubblicato l’avviso per ”Campogiovani 2014”

pubblicato l’avviso per ”Campogiovani 2014”

Martedì, 22 Luglio 2014 00:00

Si comunica l’organizzazione del progetto Campogiovani 2014 da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con la Marina Militare Italiana, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile – Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e l’Associazione italiana della Croce Rossa. L’iniziativa Campogiovani, è destinata a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità, sarà preferito nell’ordine: il giovane di maggiore età anagrafica; il giovane in possesso del più basso ISEE, riferito ai redditi percepiti nell’anno precedente dal proprio nucleo familiare. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale; le attività variano a seconda dell’istituzione presso cui si svolgono. Nel sito web www.campogiovani.it sono presenti i diversi bandi. 

Vertenza Infocontact, delegazione sindacati e lavoratori ricevuta da Prefetto

Vertenza Infocontact, delegazione sindacati e lavoratori ricevuta da Prefetto

Martedì, 22 Luglio 2014 00:00

La protesta dei lavoratori Infocontact che rischiano di perdere il posto di lavoro nel call center è approdata oggi a Catanzaro dove una delegazione di lavoratori di S. Pietro Lametino, Rende e di alcuni centri di telelavoro dislocati sul territorio regionale, sono stati a Catanzaro per chiedere al prefetto Cannizzaro un intervento nella vertenza portata avanti da Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, Ugl-Telecomunicazioni.

L’evento Calabria Evolutions nella piazza Monumento di Falerna

L’evento Calabria Evolutions nella piazza Monumento di Falerna

Martedì, 22 Luglio 2014 00:00

Mercoledì 23 luglio 2014, organizzato da A.M.A Calabria con la collaborazione del Comune di Falerna e della locale Banda, avrà luogo l’evento Calabria Evolutions che vede la partecipazione di oltre 250 giovani musicisti appartenenti a 13 diversi complessi impegnati in un omaggio al grande compositore belga André Waignein che, in onore alla nostra terra ha scritto Calabria Evolutions una composizione dedicata al grande fenomeno delle bande giovanili che ha suscitato anche l’interesse di un grande della musica come Riccardo Muti.

Festa in Memoria del Caro Mario Sposato

Festa in Memoria del Caro Mario Sposato

Sabato, 09 Agosto 2014 00:00

Sabato 9 agosto ore20.30

 - San Mango d'Aquino

Festa in Memoria del Caro Mario Sposato Prematuramente Scomparso

- Cerimonia di Intitolazione Campo di Calcetto

Terremoti, due lievi scosse sul Pollino

Terremoti, due lievi scosse sul Pollino

Venerdì, 18 Luglio 2014 00:00
Due sono le scosse che sono state avvertite dalle prime luci dell’alba nel distretto sismico del Pollino. In particolare, i due sisma si sono verificati uno con magnitudo 2.4 alle 2:58 ad una profondità di 7.9 km e ha interessato i comuni di Rotonda, Viggianello e Morano Calabro. L’altro, che è stato avvertito nello stesso distretto sismico, si è verificato alle 6:53 con magnitudo 2 ad una profondità di 9 km. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), non ha provocato danni a cose.
SESSANTA SINDACI INFURIATI PROTESTANO: 'ABBASSATE LA TASSA SUI RIFIUTI'

SESSANTA SINDACI INFURIATI PROTESTANO: 'ABBASSATE LA TASSA SUI RIFIUTI'

Mercoledì, 25 Giugno 2014 00:00

REGGIO CALABRIA - E' scontro tra Sindaci dei comuni calabresi e Giunta regionale.

Stamani, davanti a palazzo Campanella il sit-in di protesta di una sessantina di fasce tricolori che in tardissima mattinata sono state ricevute dal presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, con il segretario generale Carlo Calabrò e l'assessore regionale ai rifiuti Francesco Pugliano. 

Protesta forestali per avere stipendi.Incontro tra sindacati e Prefetto

Protesta forestali per avere stipendi.Incontro tra sindacati e Prefetto

Martedì, 15 Luglio 2014 00:00

Circa duemila lavoratori forestali secondo una stima dei sindacati, hanno partecipato oggi ad una manifestazione di protesta organizzata a Catanzaro per chiedere il pagamento di stipendi arretrati. La protesta si è svolta malgrado la decisione presa ieri sera dalla Regione di pagare subito uno stipendio ed altri due a inizio agosto. I lavoratori, come mediazione, hanno chiesto il pagamento immediato di almeno due stipendi. Tra gli operai momenti di tensione e rabbia .