Home

May 2, 2024, 14:28

Catanzaro, stipendi arretrati: Lsu-Lpu protestano.

Giovedì, 25 Settembre 2014 00:00

Attimi di tensione oggi a Catanzaro davanti all’Assessorato regionale al Lavoro di via Lucrezia della Valle.

A protestare per il pagamento degli stipendi arretrati gli Lsu-Lpu che da tempo attendono la retribuzione di diverse mensilità. I lavoratori dopo qualche ora di attesa si sono spostati in centro, nella sede della Giunta, a palazzo Alemanni, dove hanno incontrato l’assessore al Lavoro, Nazzareno Salerno, che li ha rassicurati sulla copertura di spesa di due mensilità. I manifestanti a quel punto, hanno chiesto di parlare con l’assessore al Bilancio, Giacomo Mancini ed hanno lasciato palazzo Alemanni. Nella sede dell’assessorato al Bilancio, hanno incontrato il direttore generale del dipartimento al Bilancio e Patrimonio, Pietro Manno, che ha confermato quanto dichiarato da Salerno. Pronti, dunque, i decreti per le mensilità garantite da Salerno.

Nocera Terinese: sesta edizione ”Di… Vino, d’olio e dintorni. Antichi sapori con Arte"

Nocera Terinese: sesta edizione ”Di… Vino, d’olio e dintorni. Antichi sapori con Arte"

Giovedì, 25 Settembre 2014 00:00

"Di… Vino, d’olio e dintorni. Antichi sapori con Arte" Sabato 25 Ottobre 2014 a Nocera Terinese (CZ), la sesta edizione del percorso enogastronomico presso il centro storico di Nocera Terinese attraverso degustazione di piatti tipici con accompagnamento di oli e vini regionali per i vicoli del paese.Con la convenzione in ristoranti locali, spettacoli musicali e mostre. Info: www.noceraterinese.com 

Sulla vertenza Terina interviene oggi l’esponente di Sel Giandomenico Crapis con un’ampia nota

Sulla vertenza Terina interviene oggi l’esponente di Sel Giandomenico Crapis con un’ampia nota

Martedì, 23 Settembre 2014 00:00

La vicenda della Fondazione Terina è l’ennesima replica di un antico copione: un copione di ordinaria malapolitica sceneggiato numerose volte. In un racconto che ieri si chiamava Fondazione Campanella, oggi Terina, domani chissà come. Il guaio è che a pagare sono giovani e meno giovani cui si è fatto balenare l’idea di un posto di lavoro pararegionale, sicuro e garantito. Un dispositivo utile dopo la scomparsa delle mega-infornate di assunti che ingrossavano una burocrazia svogliata ma garante di consensi elettorali, e che, a destra come a sinistra, ha concretizzato quelle fabbriche delle illusioni e della precarietà che la Corte dei Conti ha definito “enti-bancomat costosi e inutili spesso sottratti a ogni controllo, gestiti per lo più da politici in panchina del tutto privi di competenze specifiche”.Poiché la verità, cruda, è purtroppo questa, nonostante le lacrime di circostanza di qualche politico che reclama misure per scongiurare il dramma della perdita di 40 posti di lavoro.

Sfida a tre per le Provinciali: Brutto, Procopio e Bruno

Sfida a tre per le Provinciali: Brutto, Procopio e Bruno

Martedì, 23 Settembre 2014 00:00

Sono tre i candidati per le elezioni provinciali a Catanzaro. Diffuse ufficialmente le liste che li sosterranno.  Enzo Bruno sostenuto da Aggregazione Democratica e da una parte del Pd, Tommaso Brutto, espressione del centrodestra, Pantaleone Procopio per l’aggregazione dei sindaci “indipendentisti”.

Fondazione Terina, sindacati sospendono sciopero

Fondazione Terina, sindacati sospendono sciopero

Martedì, 23 Settembre 2014 00:00

Lamezia Terme - Le organizzazioni sindacali che rappresentano i lavoratori della Fondazione Terina hanno deciso di sospendere lo sciopero indetto per oggi con l’occupazione dei locali della Fondazione in attesa che i rappresentanti politici regionali riescano a dare “rapida attuazione della legge regionale”.

ED È NOTTE PICCANTE PER I NOTTE BATTENTE

ED È NOTTE PICCANTE PER I NOTTE BATTENTE

Martedì, 23 Settembre 2014 00:00

Mancano ormai pochi giorni alla Notte Piccante, manifestazione tanto attesa, che quest’anno giunge alla sua settima edizione con un ricco programma di eventi e spettacoli, tra musica, tradizione, cultura e percorsi enogastronomici, nel cuore della città di Catanzaro. 

Il Presidente del Consiglio comunale Francesco Grandinetti incontra i lavoratori della Fondazione Mediterranea Terina garantendo attenzione per la loro vertenza

Il Presidente del Consiglio comunale Francesco Grandinetti incontra i lavoratori della Fondazione Mediterranea Terina garantendo attenzione per la loro vertenza

Lunedì, 22 Settembre 2014 00:00

Il Presidente del Consiglio comunale di Lamezia Terme, Francesco Grandinetti, si è recato ieri mattina presso la Fondazione Mediterranea Terina per incontrare i lavoratori riuniti in presidio di protesta per la mancata corresponsione di alcune mensilità di retribuzione. Durante l’incontro ha garantito ai presenti l’intervento del Consiglio comunale nella vicenda qualora, entro la prossima settimana, non si dovesse risolvere il problema.

Martirano in festa per San Gennaro il 18 e 19 settembre

Giovedì, 18 Settembre 2014 00:00

Martirano - Fervono i preparativi per la festa di San Gennaro a Martirano che, come ogni anno, si svolgeranno in due giornate, giovedì 18 e venerdì 19 settembre. La manifestazione, così come spiegano le organizzatorici Manuela, Antonella Gallo e Monica Alessio, aprirà il sipario il 18 settembre alle 21:30  con lo spettacolo musicale di Antonio Fazio e quello cabarettistico del comico Franco La Fortuna. “Inoltre - dicono -durante la serata sarà distribuita la pasta e fagioli offerta dal comitato”.

Incentivi a sostegno del riequilibrio finanziario, Arena: “Presto 8 milioni a sostegno delle imprese calabresi”

Giovedì, 18 Settembre 2014 00:00

demetrio-arenaL’Assessore alle Attività Produttive Demetrio Arena – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha reso noto che sono in corso di sottoscrizione le Convenzioni con le Banche per la gestione a sportello della misura agevolativa: “INCENTIVI ALLE PMI, MICROIMPRESE ED IMPRESE ARTIGIANE REGIONALI A SOSTEGNO DEL RIEQUILIBRIO FINANZIARIO”, finalizzata a permettere alle imprese calabresi di rinegoziare i debiti che eventualmente hanno contratto con le banche, con il sostegno in conto interessi della Regione.

Cittadella regionale: non più un sogno, la nuova Giunta la inaugurerà

Giovedì, 18 Settembre 2014 00:00

Il presidente facente funzioni della Regione Calabria Antonella Stasi e l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Giuseppe Gentile, hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere della cittadella regionale di Catanzaro, che secondo le previsioni dei tecnici “dovrebbe essere ultimata se non prima, quasi contestualmente all’insediamento della nuova Giunta”. “E’ veramente finita – ha dichiarato Antonella Stasi – non manca nulla, solo che i locali vengano puliti e che si trasferiscano gli arredi, tra l’altro mobili che per scelta saranno gli stessi già in dotazione agli uffici regionali sparsi sul territorio.

Fondazione “Terina”. Chizzoniti: “In assenza di soluzioni favorevoli per i lavoratori, interverrà la Commissione di Vigilanza”

Mercoledì, 17 Settembre 2014 00:00

“Sono certo di interpretare gli unanimi sentimenti della Commissione che ho l’onore di presiedere, i cui componenti, mio tramite, esprimono sincera ed intensa partecipazione al dramma che i dipendenti della Fondazione “Terina” stanno vivendo tra la totale quanto gelida insensibilità politico-istituzionale”.

Meteo

Bacheca Avvisi

Ultimi articoli dalle Rubriche

Voce alla Penna A 'Ntoni Ungaru

A 'Ntoni Ungaru

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
T'hajiu dittu puru prima ch''u brinnisi è ccu' ra rima, e t''u tuarnu a dire moni, te salutu Ungaru 'Ntoni. 'U ru fhazzu no' ppe' vantu, ccu' ru vinu io…
Opinioni

Complimenti

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
Mi  congratulo;  anche  se  con  molto  ritardo,   per  la  rinnovata  e  bella  impaginazione  del  sito.  Bravi!!